Blog

La più bella rivista di fotografia

Posted by:

Non sono qui per partire un flame, ma ormai da tempo riviste belle come National Geographic o Photo hanno perso il loro smalto originale e pur mostrando delle belle fotografie non sono più all’altezza di un tempo.

Forse è migliorato il nostro palato, più probabilmete non si investe più nella ricerca di servizi eccezionali come una volta.

Invece vagando per Internet ecco che mi imbatto in una rivista Indonesiana gratuita che mi sorprende per la bellezza delle fotografie e per i suoi servizi: Exposure!

Fortunatamente scritta anche in inglese, Exposure e’ giunta ora al numero 33 con una frequenza di uscita mensile.

Exposure 33 - Aprile 2011

Exposure 33 – Aprile 2011

QUI potete scaricare i numeri precedenti della rivista in formato PDF, disponibile in versione Light e Alta Qualità.

Ovviamente vi invito nei commenti a pubblicare i collegamenti alle riviste che ritenete di segnalare e condividere con tutti noi!
(Ad esempio, sempre gratuita, io trovo interessante PhotographyBB, ma non al livello qualitativo di Exposure)

3


About the Author:

Faccio il fotografo come giornalista dal 1991… ma dall’eta di 8 anni utilizzo una Leica M3 del ’56 per scattare in pellicola e diapositiva.

Discussion

  1. teo  aprile 22, 2011

    Io compro ZOOM, da qualche mese di nuovo distribuita nelle edicole.. :)

    e mò mi sfoglio un po’ di pdf

    saludos

    (reply)
  2. Paolo  aprile 23, 2011

    Mi ha colpito il servizio “Mirrors” dell’ultimo numero. In primis per l’aspetto concettuale, che apprezzo particolarmente, sulla contraddittoria visione della bellezza e sull’intima e naturale manifestazione di se stessi; poi soffermandomi sulla fotografia mi sono domandato come tecnicamente fosse stata realizzata. Esistono tecniche o principi particolari perchè il fotografo non compaia nell’immagine riflessa o si tratta semplicemente di ricostruzione digitale ?

    E’ una rivista che ora sfoglierò spesso.

    (reply)
  3. Paoletto  aprile 24, 2011

    Condivido in pieno la riflessione di stefano sulle riviste e trovo ottima la segnalazione.
    Io comunque continuo a preferire le riviste stampate, stampate bene intendo, su di una bella carta ad alta grammatura, dove la foto rende al meglio.
    Per un prodotto ben realizzato posso anche passare sopra ad un contenuto magari non proprio originale.
    Seguo molto forum fotografici a tema e siti vari , ma tendo a considerali concettualmente diversi da una “review”, che preferisco “tradizionale” soprattutto per la qualità di stampa delle immagini, per la “fruibilità” e “fisicità” del fascicolo, per la sensazione di durabilità, per il piacere di scorrere i dorsi in libreria cercando la foto o il servizio al quale sto pensando.
    Fondamentalmente apprezzo forum e pubblicazioni su internet in genere, soprattutto per gli articoli sulla tecnica e le recensione delle apparecchiature, mentre apprezzo le riviste stampate per le immagini, anche se la rivista non è strettamente di fotografia.
    Ultimamente, proprio per la qualità delle immagini ( a tema ) sto apprezzando “Oasis”.
    Non è una rivista di fotografia, ma porta avanti il tema della cultura ambiantale soprattutto attraverso immagini che trovo di alto livello e con una cura e qualità in stampa assolutamente da apprezzare.

    (reply)

Add a Comment